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Ufficio Legale e Contratti

Ufficio Legale e Contratti

Municipium

Competenze

L’ufficio si occupa dei contratti a trattativa privata, della redazione e della gestione dei contratti attraverso cui sono concessi in godimento a terzi i beni di proprietà dell’ente e della gestione dei procedimenti di gara ad evidenza pubblica (ovvero le procedure attraverso cui le amministrazioni pubbliche selezionano i propri contraenti) per l’affidamento di forniture di beni o di servizi, per la realizzazione di opere pubbliche, per la gestione esterna di servizi pubblici, la vendita o l'acquisto di beni immobili. L’ufficio cura tutte le fasi del procedimento fino alla redazione del contratto finale e, qualora gli altri uffici del Comune gestiscano direttamente le procedure contrattuali, fornisce loro consulenza e supporto; provvede all’assistenza e alla redazione degli atti pubblici amministrativi da rogare nell’interesse dell’Ente, curandone la registrazione e, se del caso, la trascrizione presso i Registri Immobiliari. L’ufficio, infine, intrattiene i rapporti con le società partecipate dal Comune per fornire supporto, consulenza e adempiere ai connessi obblighi in tema di affidamento di servizi, controllo, trasparenza e anticorruzione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune

Piazza Giacomo Matteotti, 3, 16039 Sestri Levante GE, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2024, 15:48

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